- Caslini &co stendono il Parini: le pagelle di Parini-Russell Omero
(A cura di Marcello Brescia)

La MFC 2025 si apre nella maniera più roboante possibile, non facendosi mancare nemmeno qualche sorpresa. In pochi alla vigilia infatti, avrebbero pronosticato una vittoria così tonda del Russell Omero sul debuttante Parini, apparso fin troppo fragile al cospetto degli avversari in maglia bianconera.
Questi ultimi, sbloccando rapidamente la gara con Caslini su palla inattiva, hanno incanalato fin da subito il match sui binari ad essi più congeniali, continuando a premere e trovando il raddoppio grazie a un goffo autogol di Madau. Di fronte all'inconsistenza offensiva del Parini dunque, il Russell non ha faticato a entrare in modalità gestione, colpendo per la terza in volta in contropiede (nuovamente con Caslini) nei minuti finali. Le concorrenti del girone F sono dunque avvisate: il Russell, quest'anno, sembra voler fare davvero sul serio.

RUSSELL OMERO
Rossi 6
Micali 6,5
Casamento 6
Bujor 6
Pellitta 7: arcigno e atleticamente impegnativo da affrontare, con lui la fascia sinistra del Russell sembra decisamente in buone mani.
Skoff 7: fin dai primi minuti sembra decisamente lui l'uomo in più a centrocampo per gamba e agonismo, svolge un gran lavoro da collante tra i reparti.
Ligu 6
Caslini 7,5: eroe della giornata con due gol, il primo di rapina, e il secondo con un bel colpo da biliardo col mancino, è una costante minaccia sull'out di destra.
Spina 7: il reparto arretrato del Parini fatica a leggere i suoi movimenti tra le linee, in particolar modo nel mezzo spazio di destra, dove può dialogare coi compagni e rendersi costantemente pericoloso.
Bazzocchi 6
Mariani 7: la spizzata che mette Caslini a tu per tu col portiere in occasione del primo gol fa capire fin da subito che conosce il mestiere del centravanti, è il costante punto d'appoggio della manovra del Russell, e solo il palo gli nega la gioia personale.
(Subentrati: Cali 6
Liseo s.v.
Runca s.v.)
PARINI
Aratri 6
L.Perris 5,5
Madau 5: in un incontro così a senso unico parlare di errori individuali ha davvero poco senso, vista l'enorme fatica fatta dall'intero reparto difensivo del Parini. La partita di fatto si chiude però sul suo sfortunato autogol, arrivato per intercettare un cross rasoterra di Spina.
Fiori 5
Cosentini 5: a lungo sembra l'unico della traballante difesa del Parini a poter salvare il salvabile, ma anche lui è costretto ad arrendersi a Caslini, con grosse responsabilità sul secondo gol di quest'ultimo
Campo 5
Brandini 6: in avvio di gara è il più vivace dei suoi, dimostrando una certa propensione nel saltare l'uomo. Deve però uscire anzitempo per un infortunio.
F.Perris 6: non sempre continuo nel corso della partita, prova quantomeno a mettere un po' di ordine a centrocampo, seppur senza grandissimi risultati.
Camurri 5,5
Massari 6: la "garra" non gli manca, e nonostante gli manchi il supporto lì davanti è tra i pochissimi a provare a mettere in apprensione il pomeriggio tranquillo del Russell.
Casati 5,5
(Subentrati: Del Buono 5,5
Urso s.v.
Gerevini s.v.)