top of page
sfondoTavola disegno 1 copia 3-100.jpg

PAGELLE 

BOTTONI

POZZI 5,5
STRIGNANO 5
FAIL 6:
in un pomeriggio di scarsa forma dei suoi compagni di reparto (e soprattutto di gran condizione dell'attacco avversario), il suo senso della posizione si rivela provvidenziale in più di un'occasione per evitare un passivo ancor più pesante
MAKHAIL 5,5
VILIGIARDI 5:
purtroppo per lui da quelle parti transita un settepolmoni come Rumori, che di fatto non trova quasi mai un'opposizione valida da parte sua.
DELLEA 6,5: uno dei due fari della squadra, ogni sua giocata non è mai figlia del caso, e ci azzardiamo a dire che le sue geometrie farebbero comodo a ogni singola squadra del torneo.
LILA 5,5
CAMPOLMI 6:
la zuccata con cui pareggia i conti è l'unica luce in una prestazione altresì negativa, in cui perde troppi palloni in zone di campo che scottano, seguiti ogni volta da una puntuale sbracciata alla Brozovic
SCHEMBRI 6,5: assieme al destro di Dellea, il suo piede mancino è l'unica fonte creativa del Bottoni, che forse si affida fin troppo alle sue giocate. Con Dossena da vita a un duello interessante, terminato senza un reale vincitore. Su punizione pennella inoltre l'assist per il pareggio di Campolmi.
MARINARO 5
QUARTUCCIO 5,5

(Subentrati: MAUROMICALI 6,5
PAONESSA 5,5
JACINI 5
PARGOLETTI 5,5)

 

 VIRGILIO

MIRARCHI 6,5
DADDA 6
GAUDIO 7:
cuore pulsante della difesa a 3 del Virgilio, la propria metà campo però gli sta fin troppo stretta, e decide di esplorare con profitto quella avversaria, accumulando il seguente bottino: un palo e il gol che stappa il match.
DOSSENA 6,5
RUMORI 7:
la fortuna non lo assiste (vedasi le due traverse da lui colpite), ma se continuerà a offrire prestazioni di questo livello i terzini sinistri del torneo possono già iniziare a sudare freddo. Semplicemente superlativo.
BUGADA 6,5
SPERA 6
FERRARI 6
DE CHIARA 6,5
SALA 7:
in un primo momento sembra aver deviato in porta il pallone dell'1-0, con un tocco invisibile di Inzaghiana memoria, ma resosi conto che il gol è di Gaudio decide di mettersi in proprio, realizzando la rete del 2-1 con un bel sinistro. 
DE BOTTON 6,5

(Subentrati: POSSIDONI 6
RIZZO 6
CELLETTI 6,5:
in una giornata di gloria per i difensori del Virgilio si iscrive anche lui al tabellino dei marcatori, con un'azione di prepotenza da calcio d'angolo. Dietro fa il suo, senza sbavature.
MORETTI 7: vademecum di come si entra a partita in corso, se ne torna a casa con un assist decisivo per il gol del vantaggio di Sala, ed un gol platonico ma molto bello, con un gran pallonetto a scavalcare Mauromicali
CIPOLLA 6
BOZZATO s.v.)

bottom of page