top of page

Pavesi e Sosio ribaltano il Pasolini: le pagelle di Pasolini - Feltrinelli

(A cura di Marcello Brescia)

WhatsApp Image 2025-03-21 at 18.43.35.jpeg

Tra le due outsider del girone E, la spunta un Feltrinelli più compatto e meno ingenuo rispetto all'avversario. Nonostante il Pasolini si fosse portato rapidamente in vantaggio con un'azione un po' estemporanea sull'asse Muggiana-Marioli, rifinita perfettamente da quest'ultimo, la squadra allenata da Lorenzo Santomasi ha avuto infatti il merito di restare concentrata senza perdersi in giocate precipitose. Per trovare il pareggio tuttavia, il Feltrinelli ha dovuto aspettare il secondo tempo, approfittando di un rigore concesso per un fallo di mano di Ardemagni dal dischetto, Pavesi

infila l'angolo basso alla sinistra di Muggiana, che pochi minuti dopo è costretto a raccogliere un altro pallone depositato in rete da un'improvvisa sortita offensiva di Sosio. La definitiva pietra tombale sulla partita (e forse sull'intero torneo) del Pasolini la mette nuovamente Pavesi, con la stessa modalità di prima: altro rigore, identico angolino, 3-1 per il Feltrinelli, il cui destino passerà inevitabilmente dal match del 16 aprile contro i favoriti Salesiani.

WhatsApp Image 2025-03-21 at 18.44.35.jpeg

PASOLINI 

Muggiana 6: il gol del Pasolini è in primis opera sua e del suo millimetrico lancio lungo per la profondità attaccata da Marioli. Tra i pali tuttavia non è sempre perfetto; ad esempio, il secondo rigore di Pavesi, per quanto abbastanza angolato, sembrava comunque parabile.
Ardemagni 6: adattato in un ruolo non suo tiene botta più che degnamente, commettendo sostanzialmente una sola sbavatura, ossia il fallo di mano che porta al primo rigore.
Cutolo 5,5
Carranza 5
: sembra fin da subito un po' in difficoltà anche su situazioni non pericolosissime, la combina davvero grossa sul rigore del 3-1, con un fallo abbastanza gratuito.
Sgroi 5,5
Brusoni 5,5
Rosini 5,5
: colpisce una traversa dopo un inserimento intelligente, ma per il resto si vede abbastanza poco.
Rizzo 6
Lepore 5,5
Di Petrillo 5,5
Marioli 6,5
: esattamente come l'anno scorso si riconferma l'anima del Pasolini, correndo in lungo e in largo per far salire la squadra, e dando quell'apporto qualitativo (vedasi il suo gol in pallonetto) che altrimenti mancherebbe.

(Subentrati: Deambroggi 5,5
Coppini 5,5
)

 

FELTRINELLI

Della Janna 6
Russo 6,5
Xhelezi 5,5
Sosio 7
: nella settimana dei difensori goleador si unisce alla festa, facendosi trovare pronto all'appuntamento con il 2-1. Sbaglia poco anche nei pressi di Della Janna.
Bella 6
Miculi 6,5
Restelli 6
Papini 6,5
: forse tra i pochi a muoversi meglio nel primo tempo, quando il Feltrinelli fa un po' di fatica, rispetto al secondo tempo, quando l'intera squadra sale di tono.
Leiva 7: se si potesse calcolare la sua heatmap, se ne rintraccerebbe il passaggio su ogni singolo filo d'erba. Nel cuore della manovra non manca mai.
Spina 6
Pavesi 7
: la doppietta su rigore è la ciliegina sulla torta di un match che lo ha comunque visto attivo e in buona forma. Non offre certo giocate spettacolari, ma quelle utili non mancano mai.

(Subentrati: Marconi 6
Nima 6,5
: entra bene in un momento in cui il Feltrinelli deve attaccare senza scoprirsi troppo, e serve qualcuno che possa puntellare la mediana.
Policastrese 6,5
Cremonesi 6,5
De Fabritis 6
)

bottom of page